Collezionismo: Torna l’11 e 12 novembre 2023 il Memorial Correale

Hotel Il Gambero, Strada Provinciale Varano n.135, Castellammare di Stabia, Napoli

Descrizione

Weekend di sabato 11 e domenica 12 novembre 2023 dedicato ad oggetti senza tempo.

Torna il Memorial Correale, manifestazione di collezionismo giunta alla 60° edizione, quest’anno per la prima volta all’interno dell’Hotel Il Gambero, struttura alberghiera nei pressi degli scavi archeologici di Stabia, a circa 10 minuti a piedi dall’uscita di via Nocera della Circumvesuviana Napoli-Sorrento.

In occasione dei 150 anni dalla scomparsa di Alessandro Manzoni, uno degli autori più importanti della storia della letteratura italiana, dalle ore 9 alle 14, sarà attivato un servizio filatelico temporaneo da parte di Poste Italiane, dove si potrà ottenere la busta primo giorno, la cartolina a tiratura limitata e l’annullo speciale appositamente creato per celebrare l’importante ricorrenza.

Gli orari di apertura e chiusura sono sabato 11 novembre, dalle ore 9 alle 19, per offrire massima accoglienza e convivialità ai presenti, sarà messo a disposizione un servizio bar e una sala ristorante, dove si potranno gustare prodotti tipici locali.

Mentre domenica 12 novembre, sarà dalle ore 8:30 alle 11, l’ingresso è libero e gratuito, all’interno della struttura ampio parcheggio custodito e videosorvegliato.

In esposizione:

Monete antiche e moderne, francobolli, banconote italiane ed estere, decorazioni militari, cartoline, storia postale, gettoni, tokens, stampe, orologi, folder, bollettini illustrativi, interi postali, album, immagini sacre, carte telefoniche, quotidiani, locandine, libri, fumetti, figurine, calendari militari, penne da scrittura, pins, spille, oggettistica varia, accessori e raccoglitori per collezioni.

Come raggiungerci:

L’Hotel Il Gambero è dotato di un parcheggio privato, di un ristorante e di un giardino, si trova a Castellammare di Stabia nella strada Provinciale Varano n.135.

Si può raggiungere facilmente sia in auto, con l’autobus o anche a piedi, a 5 minuti dagli Scavi archeologici di Stabia, con l’opportunità imperdibile di visitare le stupende Villa Arianna e Villa San Marco, le antiche domus di Stabiae.

Sarà possibile acquistare, vendere materiale da collezionismo, far valutare francobolli o periziare monete e banconote.

Per ulteriori informazioni:

Associazione Circolo Tempo Libero

Iscritta alla FSFI – Federazione fra le Società Filateliche Italiane

Email: clubdeltempolibero@gmail.com

Telefono: (+39) 3498125912 (Attilio Maglio)

Pagina Facebook: Associazione Circolo Tempo Libero

Video

L'Associazione Circolo "Tempo Libero" nacque il 2 febbraio 1994 a Castellammare di Stabia, fortemente voluta dal fondatore, il compianto e amato Presidente Salvatore Correale, con finalità sociali, al fine di favorire incontri e scambi culturali tra gli associati. Dal 1994 ad oggi, coprendo un vuoto inammissibile per una città tanto rinomata, con grande impegno e sacrificio, ha organizzato rassegne e convegni inerenti al collezionismo, riscuotendo un notevole successo di visitatori ed espositori, che hanno creduto nella validità dell'iniziativa.

Invio mail eseguito

Invio mail fallito

Si prega di inserire il campo di inserimento

Chi siamo

Copyright © 2022 Inagenda - Tutti i diritti riservati
Privacy Policy
Cookie Policy